9 Luoghi da visitare in Malesia

-

9 Luoghi da visitare in Malesia

Kuala Lumpur in Malesia

Alcuni consigli sui luoghi da visitare in Malesia, in vista del tuo prossimo viaggio!

1) Kuala Lumpur
Capitale della Federazione della Malesia e più grande città della Malesia. Il suo nome in lingua malese significa "confluenza fangosa", infatti sorge fra i fiumi Gombak e Kelang. Si tratta di una delle isole più sviluppate dal punto di vista architettonico.

2) Sarawak
L'isola di Sandokan che ospita anche famose piantagioni di pepe, di cui è uno dei maggiori produttori mondiali. Vanta un'incontaminata foresta pluviale e coste caratterizzate da stupende acque cristalline. Una delle tappe obbligatorie durante i viaggi malesia.

3) Sabah
Una bellissima isola del Borneo dal paesaggio prevalentemente montuoso, con la presenza di foreste tropicali e uno splendido mare.

4) Penang
L'isola più pittoresca della Malesia. La capitale George Town spazia dallo sviluppo moderno delle sue costruzioni ai quartieri caratteristici con i suoi risciò e templi.

5) Pom Pom Island
Isola celebre per la grande biodiversità marina. Famose le sue sabbie bianche coralline.

6) Isole Perhentian
Uno splendido Parco Nazionale Marino. In passato punto di sosta per i commercianti che si recavano a Bangkok, è divenuta sosta obbligata per i turisti.

7) Tioman
Una delle più belle isole del mondo. Si può soggiornare in strutture gestite da famiglie locali che permettono di gustare piatti tipici in ristorantini sulla spiaggia.

8) Langkawi
Uno dei paradisi della Malesia, è meta ideale per chi desidera tuffarsi nella natura dell'area naturale protetta.

9) Cameron
L'isola del tè famosa anche per l'altopiano dei laghi. I suoi altopiani sono il posto ideale per trovare ristoro dal torrido clima tropicale.

Queste località ti affascinano? Guarda le offerte o chiedi un preventivo