Malesia quando andare

-

Malesia quando andare per un viaggio fonte di emozioni?

La Malesia, decidere quando andare è fondamentale per una vacanza da sogno

malesia quando andare

La Malesia è una terra ricca di fascino e una meta paradisiaca prescelta da chi desidera staccare la spina per un soggiorno all'insegna del benessere e del relax ma anche da coloro che sono alla ricerca di nuovi stimoli e che vogliono conoscere una Nazione che offre spiagge incontaminate, suggestive mangrovie, solitari altipiani e vitali metropoli.

In Malesia le città con i grattacieli torreggianti stupiscono per la modernità e i ritmi frenetici che si smorzano all'improvviso appena raggiunta la sottostante costa dove le onde si rifrangono dolcemente contro le caratteristiche abitazioni in legno su palafitte.

Le acque cristalline, le sterminate spiagge dalla sabbia dorata, una costellazione di romantiche isole e la barriera corallina che fa da cornice richiamano gli amanti delle lunghe camminate sulla battigia, degli sport acquatici e delle gite in barca alla ricerca di baie nascoste.

Non meno emozionante è effettuare delle escursioni nelle fresche zone collinari o addentrarsi nella giungla: in un silenzio surreale e a stretto contatto con una vegetazione perfettamente preservata non sarà difficile ritrovare se stessi e calamitare l'energia per affrontare gli stressanti impegni che attendono al rientro in Italia. 

Ma quando andare in Malesia?

Se non vi sono dubbi che la Malesia è un Paese accogliente e generoso conosciuto in tutto il mondo per i suoi arcipelaghi da sogno, la domanda più ricorrente posta da coloro che desiderano recarsi nella terra di Sandokan può così riassumersi: per un soggiorno perfetto in Malesia quando andare?

Qual è il periodo migliore dell'anno per partire alla scoperta delle mille sfaccettature di questo Paese così meraviglioso e non ancora invaso dal turismo di massa? È importante rispondere con precisione a questo interrogativo al fine della migliore pianificazione del viaggio e per evitare spiacevoli inconvenienti. 

Va da sé che in questo arco temporale è preferibile scegliere la costa occidentale. Ma è anche vero che, proprio perché il Paese beneficia della vicinanza all'Equatore, in Malesia non può parlarsi di una vera e propria stagione monsonica. Pertanto le piogge, con acquazzoni che comunque sono di breve durata, non hanno un significativo impatto nella programmazione della vacanza. 

Anywhere Viaggi da oltre quarant'anni trasforma in realtà i sogni, offrendo un'esperienza di viaggio davvero unica grazie a proposte personalizzate e al miglior prezzo. Quell'autentico Paradiso terrestre che è la Malesia ti aspetta!

Scopri le convenienti offerte per la Malesia quando andare!