Offerte per Zanzibar, la perla dell'Oceano Indiano

-

Offerte per Zanzibar, la perla dell'Oceano Indiano


L'Isola di Zanzibar è una delle mete turistiche più frequentate dell'intero continente africano ed è molto amata per le sue bellezze naturali e per l'armonia che promana dalle sue spiagge e dalla sua lussureggiante vegetazione.

Splendide spiagge di sabbia finissima, conducono a un mare cristallino con una fauna marina sorprendente. Tra le spiagge più belle figura la Spiaggia di Nungwi, situata all'estremo Nord di Zanzibar, spettacolare soprattutto al tramonto, quando il sole sembra immergersi nel mare.

Molto particolari sono le maree, da osservare sulle spiagge di Pwani Mchangani e Kiwengwa: ogni sei ore si può vedere la bassa marea, occasione perfetta per guardare da vicino la barriera corallina.

Ma Zanzibar stupisce anche per molte altre bellezze come Stone Town, la città più grande dell'isola, eletta Patrimonio UNESCO, che vale sicuramente una giornata di visita. Le diverse architetture si fondono e si intersecano in quella che sembra all'apparenza una struttura cittadina caotica e disorganizzata, ma che rivela all'interno le sue varie anime.

Nelle vacanze a Zanzibar non può mancare una puntata al Forte Arabo, che gli abitanti dell'isola chiamano Ngome Kongwe, costruito alla fine del '600 dagli arabi omaniti sulle ceneri di una chiesa portoghese. Utilizzato nel XIX secolo come prigione, ospita attualmente il Zanzibar Cultural Center, fulcro della cultura, dell'arte e della musica dell'isola.

Vuoi visitare Zanzibar? Trova qui offerte viaggio personalizzate per Zanzibar